fbpx
3 Luglio 2018

Chi Siamo

Birrificio Artigianale Bologna - Bellazzi

 

Chi l’ha detto che ognuno di noi possa fare solo il mestiere che la società si aspetta?

 

Questa è la storia di un chimico e un ingegnere che hanno sfruttato le proprie competenze per indossare i panni di Artigiani della Birra!

Si dice che la notte porta consiglio, e se pensiamo a tutto il tempo trascorso... parliamo delle notti di anni!Siamo Alessandro e Federico, abbiamo condiviso il periodo dell’università e quello successivo sapendo di voler realizzare qualcosa di nostro, di non voler far parte di una realtà routinaria e rovinata dalle sue stesse regole e consuetudini.

Ci siamo resi conto che la soluzione stava proprio nelle nostre mani, in quel bicchiere che condivideva con noi pensieri ed emozioni durante le lunghe chiacchiere serali (e spesso notturne) che tra amici si facevano parlando del futuro.

La birra industriale si presenta sempre con la stessa idea, festosa ma piatta! Ogni momento della propria vita invece si sposa con un determinato gusto: c'è una birra per festeggiare in tanti ed una per esaltare un momento a due, una per riflettere ed un'altra per accompagnare una semplice chiacchierata.

È così che il progetto della Birra Bellazzi ha iniziato a prender vita, immaginando un futuro costruito su ciò che ci piace veramente: una birra buona e ben fatta, frutto della passione e senza troppe menate, insomma una roba da bere, e non un oggetto di culto che non sai se versare o mettere su una mensola!

Il Team

Birra Artigianale Bellazzi -Enrico BOVO Bovolenta

Enrico "Bovo": Il volto del #BellazziSpaccio, la "sregolatezza" scorre forte in lui, il "genio"... no, il genio no!

 

Birra Artigianale Bellazzi - Lorenzo Di Gregorio

Lorenzo: La colonna portante della nostra sala cotta. Fortissimo nel produrre, ma ancora di più nel bere: da sobrio Battisti, da sbronzo Grignani!

 

Birra Artigianale Bellazzi - Elena Berti

Elena: Luce nel nostro caos, amministra il nostro disordine. Da quando c'è lei "i treni arrivano in orario"!

 

Birra Artigianale Bellazzi - Alessandro Sanna

Alessandro: Una delle teste del mostro! Sempre spinto dalla voglia di nuovo, è una continua fonte di idee. Sembra serio ma in lui aleggia la follia, fa il cattivo ma è un orsetto!

 

Birra Artigianale Bellazzi - Federico Bianco

Federico: L'altra testa del mostro. Sempre in prima linea, il problem solving è uno dei suoi grandi pregi...la grammatica no! Per alcuni un coglione, per altri un genio... potrebbe rivelarvi illuminanti verità o atroci cazzate!

 

Oggi Bellazzi è una famiglia allargata, fatta di noi soci, dei lavoratori e di tutti i nostri clienti!