fbpx

Music Camera

Musica Camera Logo

La nostra grande passione per la musica dal vivo è seconda solo a quella per la Birra Artigianale, per questo abbiamo subito accettato di collaborare con i Regaz di Suonare Sergio ad un nuovo format musicale. Music Camera è uno spazio aperto ad ogni genere di sound che porterà la musica dal vivo a casa nostra! Insieme a Sara e Alessandro ascolteremo gli artisti da diverse prospettive, grazie ad una raffica di domande…anche scomode! Prima puntata online il 4 marzo.

Seguite i diversi artisti che si succederanno al microfono ogni settimana, godetevi la loro musica e le loro interviste, magari sorseggiando qualche nostra Birretta di Pregio (fate scorta sullo shop online o al nostro spaccio)! Ogni due Giovedì alle 18 un nuovo video, un artista, nuova musica dal vivo, nuova balotta! 

In Collaborazione Con

Pagina Facebook: musiccamera
Pagina Instagram: _music.camera_
Canale Youtube: Music Camera Canale

Video del 22/02/21: WELCOME TO MUSIC CAMERA

Il video di presentazione del progetto, belli come il sole vi spieghiamo come funzionerà Music Camera!


Video del 03/03/21: LOVE SICK DUO

Benvenuti alla prima puntata di Music Camera! Oggi con noi ci sono i Lovesick Duo, un progetto musicale nato in Italia, le cui radici traggono origine dalla musica Country, Rock’n’Roll e Western Swing Americana degli anni ’40 / ’50.

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi sono i Lovesick Duo, un progetto musicale nato in Italia, le cui radici traggono origine dalla musica Americano degli anni ’40 / ’50 Country, Rock n Roll e Western Swing. Il progetto ha già un grande seguito in Italia e all’estero, grazie sicuramente a: talento, professionalità e genuinità ma anche alla loro ottimo lavoro sui social media, in 5 anni ne hanno prodotti centinaia di contenuti video, musica dal vivo, interviste e documentari di vita musicale.

Il duo nasce nel 2015 e oggi conta tre album autoprodotti:“Lovesick Duo” (2015), “The New Orleans Session” (2017), “La valigia di cartone “(2018) e diversi singoli pubblicati tra il 2019 e il 2020; in uscita con il quarto album intitolato “All Over Again”.

In cinque anni di attività sono stati invitati a suonare in tutta Italia e all’estero: Europa, USA (New Orleans, Nashville, NYC), in festival, club, feste pubbliche e private, con una media di 120 concerti all’anno.

 

Love sick duo 1  Love sick duo 2

Sito della Band: https://lovesickduo.com/
Instagram: https://www.instagram.com/lovesickduo/
Facebook: https://www.facebook.com/lovesickduo/
Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzOBoe_dzMGAQ20hkqaPu1w

 

Video del 18/03/21: MARINELLI

Seconda attesissima puntata di Music Camera! Questa volta Sara e Alessandro intervistano Marinelli dal roster di Manita Dischi, il cantautore indie rock che ha scaldato il cuore della nostra amata Bologna.

Giovanni Marinelli nasce a Monteiasi, un piccolo paese in provincia di Taranto e calca il primo palcoscenico già all’età di 3 anni. Spinto dall’amore per la musica che gli viene trasmesso fin dalla più tenera età dalla madre pianista, forma la sua prima band a 15 anni, mentre a 19 si trasferisce a Bologna e nel 2000 entra a far parte dei Quasar, band molto attiva sul fronte live con cui si esibisce sui palchi di tutto il Centro-Nord Italia e con cui registra due demo di pezzi inediti. Nel 2008 la grande svolta: Giovanni decide di dare vita al suo primo lavoro da solista, e nel maggio del 2009 esce ISTERIA, album di 11 tracce pop-rock, tutte rigorosamente in italiano.

Nel 2013 esce l’album Oniria, che segna il passaggio ad un sound meno pop e più variegato nelle musiche rispetto all’album precedente, avvicinandosi alle atmosfere acide dei Muse e a quelle un po’ “stoner” dei Queen of the Stone Age, così come al rock settantiano dei Led Zeppelin. Il risultato è un disco in cui si mescolano le influenze musicali dell’autore a quelle degli arrangiatori.
Nel giugno del 2013 Giovanni Marinelli firma con l’etichetta discografica Areasonica Records che lancia il disco in distribuzione digitale internazionale, grazie al quale l’artista colleziona diversi traguardi importanti.

Il 2017 segna un’altra svolta per Giovanni Marinelli: con l’uscita de Il Velo di Maya, il suo terzo album solista, vediamo il passaggio del cantautore ad un sound decisamente indie.

Nel 2020 infine esce per l’etichetta Manita Dischi “Blu”, primo progetto discografico full lenght di Marinelli.

 

Marinelli 1  Marinelli 2

Instagram: https://www.instagram.com/solomarinelli/
Facebook: https://www.facebook.com/solomarinelliofficial/
Spotify: OPEN SPOTIFY

 

Video del 1/04/21: FOSCO17

Ecco la terza spettacolare puntata di Music Camera! Questa volta abbiamo avuto ospite Fosco 17, il nome d’arte di Luca Jacoboni. Classe 1995, Luca si è tuffato nel poliedrico universo della musica con l’idea di mettere su carta (e pentagramma) “le sfighe di una vita normalissima”.

Luca Jacoboni nasce a Bologna nel 1995. Muove i primi passi nel mondo della discografia con Le Ceneri e i Monomi. Nel 2012 incomincia la sua prima esperienza lavorativa nel mondo della radio e in quello della fonica, ma è nel 2017 che inizia a vestire i panni di Fosco17.
Nel 2018 partecipa a Sanremo Giovani con il suo primo singolo, Dicembre, e nel 2019 pubblica l’album d’esordio, Dodici Mesi, al quale segue il suo primo tour ufficiale.
Fosco17 è in continua evoluzione sonora, alla ricerca del perfetto incastro fra semplicità ed eleganza. E’ anti pop e commerciale: è Pop-Sintetico.

fosco music camera bellazzi

Instagram: https://www.instagram.com/foscodiciassette
Facebook: https://www.facebook.com/fosco17
Spotify: OPEN SPOTIFY

 

Video del 15/04/21: RUMBA DE BODAS

Quarta esplosiva puntata di Music Camera con gli sfavillanti Rumba de Bodas, la band che trasforma ogni concerto in festa, attraversando i generi. Da Ska a Funk, da Latin vibes a Swing, ogni repertorio è funzionale alla missione di far ballare le folle.

La band nasce nel 2008 tanto dalla voglia di musica quanto da quella di avventura di otto ragazzi bolognesi. Con questo spirito la carovana comincia, equipaggiata di furgone e tende, le sue peregrinazioni per l’Europa. Solcando ogni tipo di palco, ma non perdendo mai il vizio di fare incursione in strada per sovvertire l’ordine pubblico a suon di gran cassa, i tour diventano sempre più consistenti, con tappe che toccano gli estremi del continente e partecipazioni a festival importanti in italia e all’estero.

Attraversando cambi di formazione (gli otto diventano sette) e di sound, la band sforna Just Married nel 2012 e Karnaval Fou nel 2014, che vanno a ruba nelle piazze e nella balere! Il 2018 è l’anno della terza fatica, esce Super Power con Irma Records.

 

Instagram: https://www.instagram.com/rumbadebodas
Facebook: https://www.facebook.com/RumbaDeBodas
Spotify: OPEN SPOTIFY


 

3 thoughts on “Music Camera

  • I am not sure where you are getting your info, but great topic.
    I needs to spend some time learning more or understanding
    more. Thanks for fantastic info I was looking for this info for my mission. asmr 0mniartist

  • Great post. I was checking constantly this blog and
    I am impressed! Very helpful info specifically the last part 🙂 I care for such information much.
    I was seeking this certain info for a long time. Thank you and best of luck.
    asmr 0mniartist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *